Login Utente

Ricorda Password

Studenti VIII Edizione 2021

Capasso Giulia

Supply Chain Analytics and Insights @ GUCCI

Classe 1995, orgogliosamente romana ma valenciana d'adozione.

Intraprendere, organizzata e pragmatica.

Amo viaggiare zaino in spalla, cucinare, cucire e fare la settimana enigmistica.

Nel 2014 mi iscrivo al corso di laurea triennale in Comunicazione d'impresa presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Nel 2017, spinta dalla voglia di conoscere un'altra realtà, volo in Spagna per svolgere il programma semestrale Erasmus+ presso l’Universitat de Valencia, in cui svolgo esami in lingua inglese e spagnola.

Questa esperienza mi cambia totalmente la vita, mi fa maturare e capire quanto sono importanti la diversità e la multiculturalità. Inizio ad amare la mia indipendenza a tal punto che durante la laurea magistrale in Organizzazione e Marketing (La Sapienza), svolgo un secondo Erasmus+ di 10 mesi presso l’Universidad de Murcia, in cui frequento corsi in lingua spagnola.

Ed è proprio qui che mi avvicino al mondo del neuromarketing e delle neuroscienze, che diventeranno oggetto della mia tesi sperimentale sull'attenzione visiva di un packaging di birra analcolica.

Nel 2020 partecipo alla XXXII edizione del Premio Marketing Italia e mi classifico 25° su 655 partecipanti.

Da questa combo tra psicologia, scienza e marketing nasce il desiderio di voler soddisfare i bisogni del consumatore, partendo dal ricercare, comprendere e interpretare i fenomeni del mercato. Ecco come sono arrivata all'analisi dei dati, al master CESMA.

Il mio motto è: Fuori dalla paura c'è un sole bellissimo!

LINKEDIN

Contacts