Studenti IV Edizione 2017
Raimondi Nicola
Data Engineering Consultant presso Accenture
Nato e cresciuto a Frosinone, ho conseguito con lode la laurea magistrale in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con una tesi sulla strategia di diversificazione nel settore moda ed in particolare nel Gruppo Armani.
Particolarmente attratto dal settore Sales & Marketing, ho ampliato le mie conoscenze e competenze attraverso alcuni corsi di perfezionamento mirati.
Ho avuto una piacevole esperienza lavorativa in Ancitel S.p.A., a Roma, dove mi sono dedicato a più progetti di servizi informatici (tra cui “Social Monitoring” in particolare, ma anche “Whistleblowing”) da erogare ai comuni italiani.
Ho deciso di partecipare al Master CESMA perché innanzitutto sono affascinato dall’immenso potenziale dei Big Data e poi perché penso che con la formazione multidisciplinare e multi-level che offre, questo Master sia veramente in grado di formare professionalità immediatamente spendibili sul mercato del lavoro.
Essendo un grande appassionato di calcio, chissà che un giorno io non possa sfruttare le mie competenze da Data Scientist per valutare la performance dei giocatori, prevedere gli schemi degli avversari, scegliere gli atleti migliori da mettere in campo e pronosticare i risultati delle partite.
Sono una persona molto curiosa, mi piace aggiornarmi costantemente su tutto ciò che mi accade intorno e amo viaggiare, perché è un modo per fare nuove esperienze, conoscere meglio se stessi e aprire la mente.