Login Utente

Ricorda Password

SAS EDUCATION & FUTURE

Largo ai giovani data scientist: teniamoceli stretti

Brillanti, preparati, appassionati e pronti a rivoluzionare il futuro, gli studenti del Master CESMA!

Quattro di loro hanno risposto all'appello di SAS - main partner del Master - condividendo la loro esperienza, in particolare su cosa ha significato aver avuto l'opportunità di partecipare al nostro Master e in che modo questo ha influito sulle loro carriere professionali.

Di seguito alcuni stralci delle loro testimonianze:

Per Enrica (VI Edizione) a prescindere dal background universitario è sempre possibile cambiare percorso e rimettersi in gioco, anche quando le cose che realmente ci piacciono sembrano troppo complicate. Da economista a data scientist, lei ce l'ha fatta!

Secondo Luigi (IV Edizione) essere un data scientist significa essere un ponte che collega mondi diversi, il mondo del business e i il mondo dati, dimostrando il loro reale valore in qualunqe ambito: "I dati che diventano aziende e quindi realtà"

Solange (VII Edizione) ritiene che i dati sono diventati un asset fondamentale per le aziende, sopratutto a seguito della pandemia, dove abbiamo appreso l'importanza di proteggerli per prevenire attacchi informatici. 

Davide (VI Edizione) paragona il Data Scientist ad una figura rinascimentale che coniuga la parte scientifica con immaginazione e creatività e conclude affermando che la Data Science è uno strumento che, attarverso tanta curiosità, porta al progresso.

QUI le interviste integrali!

Da non perdere!